CHI C'ERA

Come ho già raccontato qui, Ispirazioninfiera è stato il progetto di quattro amiche, diventate tali grazie al web, che nel 2015 hanno deciso di creare un gruppo di improbabili reporter, con lo scopo di raccontare e condividere le loro scorribande alle fiere creative.

I nomi dei partecipanti all'iniziativa si trovano qui assieme alla lista di tutti i post scritti.



Esaltate da quell'esperienza e spinte dall'interesse crescente per artisti, artigiani e creativi, tre di loro - Barbara Fanelli, Fabiola di Girolamo e Federica Redi - nel 2016 hanno deciso di fare un salto di qualità, concentrando la loro attenzione sulle vite a regola d'arte di chi incontravano e aprendo un blog collettivo rimasto attivo fino alla fine del 2018.

Ecco come si presentavano le ideatrici/autrici di Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte.

Barbara Fanelli

Romana anima e corpo, sono blogger dal 2010.
Sin da piccola nutro una grande passione per i lavori manuali. Affetta da incontenibile curiosità, ho iniziato prestissimo a sperimentare in prima persona materiali e tecniche.
Questo mi ha portato ad andare in giro per mercati e mostre alla ricerca di ispirazioni per nuove esperienze creative.
Qualche anno fa ho incontrato in rete Fabiola e Federica e dalla nostra amicizia, nata sulle note dei tasti di un pc, ha preso corpo l'idea di giocare in squadra con le nostre passioni.
Il gioco è diventato ora un progetto, il nostro progetto: Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte.

Fabiola di Girolamo

Eternamente bisognosa di sperimentare luoghi e tempi stranieri alla quotidianità, in cerca di senso ai margini dell'altrove, amo vagabondare alla ricerca di persone capaci di mettere in movimento il pensiero e le idee.
Da sempre affascinata dalle diverse forme che l'espressività umana è in grado di assumere, ho trovato nel web vere e proprie affinità elettive.
Il progetto Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte è la risposta all'esigenza di uno spazio in cui poter perdere il controllo. 

Federica Redi

Blogger per puro caso, ho trovato nella blogosfera la mia vera dimensione.
L'opportunità offerta dal web di entrare in contatto con persone magari lontane, ma con i miei stessi interessi, mi ha dato modo di stringere amicizie preziose e di costruire legami importanti.
Da questi contatti virtuali, concretizzatisi poi in incontri reali, sono nate idee, iniziative e progetti:  Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte è uno di questi.
Nato quasi per gioco è cresciuto giorno dopo giorno ed è diventato ormai parte di me. Ispirazioninfiera - Vite a regola d'arte ha dato un senso al mio essere in rete.

E quello che scrivevano i loro collaboratori:

Davide Gulino

Da sempre appassionato di disegno, sia tecnico che decorativo, ... dalla sua forza espressiva ... come il concretizzarsi di un'idea.
Adoro i gatti e la natura, i bonsai, le miniature, la filatelia e i fumetti ... tutto quello che intrinsecamente possiede una storia da tramandare.
Negli ultimi dieci anni ho creato e decorato oggetti ed accessori da hobbista, adoperando tecniche quali la pirografia, il traforo manuale, l'origami, usando essenze mediterranee come l'ulivo.
Non potrei creare senza il giusto sottofondo musicale.
Il web mi ha permesso di conoscere amici ed artigiani, che condividono le mie passioni.

Cesare Felici

Medico anestesista rianimatore, ipnotista, pratictioner PNL, attore di teatro e cinema, scrivo suggestioni.
Infilato tutto questo nella mia vita, sono partito alla scoperta delle infinite forme di espressività dell'essere.
Il mio motto è La vita è uno stato mentale.

Copyright © 2016-2024 ISPIRAZIONINFIERA RELOADED - ALL RIGHTS RESERVED